Bolle - nonna

27 maggio 2007

Bolle - nonna

Tags:

23 maggio 2007

Bolle - nonna

gentili dott.
riscrivo nella speranza di un aiuto, la mia precedente domanda non ha ricevuto risposta.
ho una nonna anziana inferma di 87 anni, la quale da qualche tempo presenta sul suo corpo, delle bolle, tipo vesciche che scoppiate si evolvono in macchie rosse difficili da guarire.

le descrivo velocemente, perché non so spiegare con i termini corretti, ho fatto delle foto alle bolle e alla loro evoluzione, avrei bisogno di un vs. indirizzo al quale inviare le foto in modo tale da farmi capire.

la nonna ripeto è inferma (viene messa in carrozzina o nel letto), il medico di base non si sa spiegare il motivo di tali bolle, ed è impensabile portarla a fare una visita in qualche centro od ospedale perché si stacherebbe troppo.

maggiori informazioni e dettagli su quanto richiesto, li fornirò al momento opportuno. è importante secondo il mio parere visionare prima le foto che ho fatto per poter fare una corretta valutazione (o comunque un'ipotesi).

ringrazio per la cortesia.
E. P. Verona

Risposta del 27 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Cerchi di instradare il suo Medico di Base su una patologia dermatologica che si chiama PEMFIGOIDE.

Ad ogni buon bisogno, il videat dermatologico resta comunque indispensabile.

Cari saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33