Bolo isterico

20 aprile 2013

Bolo isterico

Tags:

19 aprile 2013

Bolo isterico

salve scrivo perche'da circa 8 anni soffro di bolo isterico o nodo alla gola sensazione di strozzarmi mentre mangio e terrore di mangiare cibi solidi e verdure che potrebbero andare per traverso. Sono disperata ho fatto mille esami e non ho nulla ho provato ada andare anche da uno psicologo ma non ho risolto il problema. potete darmi un consiglio ci sono farmaci da usare? Io ho usato per un periodo il lexotan ma non faceva molto. solo quando bevo vino mangio meglio forse perche mi ubriaco. . .

Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa DONATELLA CARINCI

Gentile Paziente, il Globus Hystericus è un sintomo classicamente considerato appartenente alla Sindrome depressiva, non documentabile con indagini diagnostiche strumentali ne cliniche. Andrebbe indagato il suo vissuto, per individuare la causa scatenante, possibilmente con un altro psicologo, magari più adatto a lei. Consiglierei anche l'aiuto di un esperto Osteopata, dato che la zona del collo è costituita da strutture scheletriche (per es. Osso ioide ), muscolari e, non da meno, fasciali che hanno molte inserzioni, per cui facilmente vanno incontro a disequilibri funzionali, visto anche il rapporto che quelle strutture hanno col diaframma toracico. . . inoltre, anche una consulenza Omeopatica o Omotossicologica potrebbe esserlLe utile.
Saluti

Dott. Ssa Donatella Carinci
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Stomatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Alimentazione