Bolo isterico

30 novembre 2005

Bolo isterico

Tags:

26 novembre 2005

Bolo isterico

Salve. . è da circa un mese che ho difficoltà a deglutire, paura di affogarmi nell'atto dell'ingoio, penso sia una sorta di bolo isterico. Ad ogni modo riconoscendo che è una sensazione riesco in un certo senso a reagire e comunque a mangiare, ma nel frattempo sono anche calata di peso e di un bel po'. E' pur vero che ho passato tanti momenti di stress e i primi attacchi di panico li ho avuti dopo il parto poichè è stato un evento disastroso: Shock anafilattico (allergia a prepidil gel 0. 5mg), Trombosi alla placenta e cordone, lesione uterina, emorragia interna, cesareo d'urgenza e secondo intervento per assenza di coagulazione, gestosi, C. I. D. , trasfusioni. Viva per miracolo, dissero all'epoca i medici. Quindi dopo cominciai con le paure e gli attacchi di panico:mangiavo e bevevo sempre le stesse cose, frequentavo gli stessi luoghi, e sempre in casa dove mi sentivo al sicuro:è durato 13mesi. Stavo poi benee sono passati 2anni, ma da circa un mese questa paura che mi ha un po' anche spaventata, e devo altresì affermare che mio marito è parte causa di pressioni da lui ricevute da quando sono venuta fuori dalla prima " Depressione ", e infatti quando sono a casa in presenza di lui mi blocco molto di più di quando sono da sola. Ho però voglia di reagire e di uscirne senza farmaci, perchè fondamentalmente sono forte anche se a volte cedo. Caro dottore, cosa ne pensa??

Risposta del 30 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Tutto fa pensare che lei abbia bisogno di un aiuto psicoterapeutico per poter chiarire a se stessa anche questa strana relazione coniugale che a quanto pare non le dà serenità.
Parlare con un medico esperto lanche in psicoterapia le farà bene perchè quasi sempre all'origine di questi disturbi vi sono problemi relazionali. Credo anche che lei debba dedicarsi di più a se stessa, coltivare interessi, vedere persone nuove, insomma avere una vita sua.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili