Botta in testa e dolore alla schiena

30 luglio 2020

Botta in testa e dolore alla schiena

Tags:

24 luglio 2020

Botta in testa e dolore alla schiena

Salve dottori, 3 giorni fa ho preso una botta alla testa entrando in macchina, la botta è stata molto forte, ho battuto nella parte alta destra della testa e l'urto al momento della botta si è propagato fino alla parte posteriore sinistra della mia testa e al collo parte sinistra (una strana sensazione non so come spiegarla) nonostante ciò non ho avuto nessun sintomo subito dopo. Il giorno dopo però sono incominciati i primi problemi, nessuno/lieve dolore dove ho preso la botta, mi chiedo come mai? Però un dolore lieve, intermittente e strano al collo, alla schiena in generale, alcuni punti della colonna vertebrale, la caviglia sinistra e il gluteo sinistro e due dita della mano sinistra. Ho contatto il dottore e ho spiegato i miei sintomi a ciò che potevo essendo stato lui molto sbrigativo e mi ha detto che è tutto normale e il dolore è causato dalla botta, ma la sua risposta non mi soddisfa cosa dovrei fare? Potrebbe essere qualcosa di grave? Il malessere generale alla parte sinistra del mio corpo potrebbe essere stato causato dalla botta? Grazie per un'eventuale risposta

Risposta del 30 luglio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La sintomatologia potrebbe essere riferibile ad uno stato di contrattura muscolare post traumatica. Nel caso questo dovesse persistere però sarà opportuno sottoporsi ad una attenta visita medica ed agli eventuali esami che si rendessero necessari. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza