Brachialgia

11 aprile 2019

Brachialgia

Tags:

04 aprile 2019

Brachialgia

Da circa un mesetto soffro di fastidì al torace(va e viene ed è spesso localizzato nella zona ascella /scemo)collegati a mal di stomaco nausea e dolori alle braccia, alle spalle.
Circa 10/15 gg fa sono finito al ps dove mi sono stati fatti gli enzimi, l’ecg e Rx torace. Il medico di turno visti gli esiti negativi di questi, mi ha diagnosticato una cervicobrachialgia sx, ordinandomi terapia di cortisone e antinfiammatori. A tal proposito ho anche effettuato un Rx rachide cervicale(dal quale non è emerso nulla)e un Rx Lombo-sacrale:da cui è emersa lieve scoliosi sinistra convessa, spondiliosi, spazio ridotto L5-s1.
Ciò premesso vivo con la paura costante di avere un problema cardiologico, tengo a ribadire che le analisi del sangue sono perfette, non soffro di ipertensione però alcune volte ho un aumento della frequenza cardiaca(fobia di misurare i battiti perennemente).
Cosa mi consigliate di fare?

Risposta del 11 aprile 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La condizione può essere sostenuta da una condizione di contrattura muscolare dei cingoli cervico brachiali. Una visita reumatologica potrebbe essere utile per impostare un corretto programma terapeutico e riabilitativo. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?