Branco destro bloccato - tachicardia - ferro basso

06 febbraio 2016

Branco destro bloccato - tachicardia - ferro basso

Tags:

04 febbraio 2016

Branco destro bloccato - tachicardia - ferro basso

Buonasera,
ho 37 anni e fumo circa 10 sigarette al giorno. Non faccio quasi mai sport se non esercizi leggeri a casa.
Per caso. . . , da questa estate mi sono accorto di avere battiti cardiaci elevati ( anche a riposo circa 100-105 al minuto).
Andando dal Medico, mi ha prescritto esami del sangue e elettrocardiogramma.
Dal primo risulta ferro basso ( medico mi ha prescirtto integratori)
Da elettrocardiogramma risulta "Branca destro bloccato "
Cardiologo mi ha prescritto ecocardiogramma che faro' prossimamente.
Hanno una certa correlazione ? Cosa potrebbe essere? potrebbe essere grave?
Sei mesi fa, inoltre, fatto test antiallergici e rx torace e prova spirometrica: hanno escluso allergia ed asma.
Non ho particolari sintomi se non: a volte debolezza e difficoltà a recuperare in fretta dopo sforzi o poche ore di sonno? - circa 3 volte l'anno è come se mi mancasse area, e necessito di stare nudo!: come fossi in apnea ( ma forse bronchite ?1) - spesso dormo poco ( in media 7 ore per notte) e se vado a letto tardi ( 2 o 3) non riesco comunque a dormire più di 5 ore ( mi sveglio stessa ora)
Ho 37 anni, 176cm 74kg, mangio di tutto (specialmente carne!)
Fumo circa 10 sigarette al giorno.
Sono un tipo molto ansioso.
Mai preso nessun calmante
Prendo caffè ( non parecchio)
Fumo circa 10 sigarette al giorno.
Non faccio quasi mai sport se non esercizi leggeri a casa.
cosa ne pensa? può darmi le Sue impressioni?
grazie mille!

Risposta del 06 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per favore, mi mandi l'emocromo completo, perché il semplice " ferro basso " non mi permette di esprimere un parere. Anche per un parere sul blocco di branca destra, dovrei avere in visione un tratto dell'elettrocardiogramma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare