Brevissima penetrazione non protetta

19 luglio 2021

Brevissima penetrazione non protetta

Tags:

15 luglio 2021

Brevissima penetrazione non protetta

Salve, al nono giorno di ciclo ho avuto una breve penetrazione non protetta di pochi secondi (meno di 5 sicuramente) dopodichè il rapporto è proseguito protetto al 100% col preservativo all'interno del quale è avvenuta l'eiaculazione, molto tempo dopo quel primo contatto. Prima non ci sono stati altri rapporti, nè contatti con lo sperma. Il mio ciclo è di circa 29 giorni (qualche volta 27, qualche volta 32, ma di media appunto è di circa 29 giorni), domani sarebbe il 29esimo giorno e, ad oggi, ho solo seno molto gonfio con qualche pizzico intorno al capezzolo e nient'altro. CREDO (perchè ho notato delle perdite bianche filamentose e più abbondanti del solito di aver ovulato circa 5 giorni dopo quel rapporto) Sono preoccupata. Potrei essere rimasta incinta?

Risposta del 19 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
una penetrazione non protetta, anche se di breve durata, è sempre un comportamento a rischio di possibili gravidanze indesiderate.
E' molto importante che i rapporti siano protetti correttamente dall'inizio della penetrazione vaginale fino al termine.
Nel caso specifico penso che le probabilità di una gravidanza siano molto scarse, ma non si possono escludere del tutto.
Qualora il ciclo dovesse tardare ancora qualche giorno sarebbe prudente, per sua massima sicurezza, effettuare un test.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza