Bronchite

25 marzo 2019

Bronchite

Tags:

19 marzo 2019

Bronchite

Stamattina sono andata a farmi visitare e il medico mi ha trovato la bronchite. Oggi continuando a soffiare il naso ho notato che dalla narice sinistra esce catarro con striature di sangue mentre nella narice di destra solo catarro trasparente/giallo. Mi devo preoccupare? Queste striature di sangue possono essere dovute a fragilità dei capillari in quella narice?

Risposta del 25 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Direi proprio di sì. La rinite, che si associa spesso al catarro tracheo-bronchiale può, dopo varie "soffiate di naso", produrre una fuoriuscita seppur minima di sangue. Infatti, le narici sono riccamente irrorate dai capillari ivi presenti: pensi al senso dell'olfatto.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Risposta del 25 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Presumibilmente è come Lei stessa ha intuito ( fragilità capillare).

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone