: broncopolmonite :

08 febbraio 2005

: broncopolmonite :

Tags:

03 febbraio 2005

: broncopolmonite :

Alcuni mesi fa ho iniziato ad avere forti dolori al torace e diffilcoltà nel respirare, per cui mi sono recato al Pronto Soccorso dove, dopo alcune analisi (elettrocardiogramma, analisi del sangue e lastre), mi hanno diagnosticato un principio di bronco Polmonite e mi hanno prescritto un antibiotico l'Avalox; l'ho preso per circa 10 giorni e sembrava che procedesse tutto bene (anche se il fastidio alle vie respiratorie persisteva), quando, tornato al lavoro per alcuni giorni si sono ripresentati gli stessi sintomi, dolore al petto e difficoltà a rspirare. A questo punto sono tornato al pronto soccorso dove, dopo le analisi di routine, mi hanno diagnosticato una forte Bronchite cosi ho dovuto procedere con un nuovo ciclo di antibiotici, questa volta la prescrizione era per. . . ora non lo ricordo comunque erano delle punture. un mese e mezzo dopo la prima diagnosi ero per riprendere le mie attività lavorative quindi sono tornato alle mie mansioni in azienda. Per un periodo sono stato bene anche se quella strana sensazione di occlusione non è mai andata via, ma ora sembro esserci ricaduto, ho di nuovo dolori al petto e la sensazione di occlusione si è accentuata nela zona della schiena come se avessi un forte peso sulle spalle. Sono assolutamente scoraggiato nel tentare di nuovo la via del pronto soccorso e quindi degli antibiotici; non so come comportarmi ed ho molta paura, visto i recenti fatti di cronaca, di avere qualcosa di abbastanza grave.
Quindi chiedo a Voi qual'è il modo migliore di comportarsi in questi casi; fiducioso in una vostra risposta porgo cordiali saluti.
Michele

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Perché non prende le sue lastre e non le porta a un pneumologo? Sicuramente ci sarà questa specialità ambulatoriale nel suo ospedale, eventualmente cambi ospedale per sentire una campana diversa. Ci tenga informati. Auguri.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile