Broncospasmo

04 giugno 2006

Broncospasmo

Tags:

01 giugno 2006

Broncospasmo

buonasera dottore vorrei sapere da che può dipendere il broncospasmo, mio figlio ha compiuto 4 anni, e è la seconda volta che gli viene vorrei una risposta, CORDIALI SALUTI.

Risposta del 04 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Il broncospasmo è una anormale reattività dei bronchi che si costringono eccessivamenti in crisi, in risposta a vari stimoli. Innanzitutto vanno ricercata eventuali sostanze cui l' Asma tico può essere allergico, specialmente se la sintomatologia è stagionale, come la fioritura di certe piante. Oppure sostanze quasi perenni come la polvere di casa, in cui si annidano gli acari, piccoli insetti contro i quali bisognerebbe fare una lotta perenne per snidarli ed eliminarli. Contro le sostanze allergiche si può preparare un vaccino. In caso l' Asma sia perenne e non si dimostrino allergeni, può dipendere da freddo o da esercizio.
Cordialità

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario