Bruciore al cuore, palpitazioni e pressione crollata

04 dicembre 2015

Bruciore al cuore, palpitazioni e pressione crollata

Tags:

30 novembre 2015

Bruciore al cuore, palpitazioni e pressione crollata

Gent. Mo Dott. , Mia mamma di 69 anni, ipertesa e con vari episodi di EMOFTO alle spalle, ha avuto il problema in oggetto in modo frequente e in momenti di stress. Il cardiologo gli ha inserito una macchinetta per controllare, ma non pare ci siano problemi evidenti. Intanto quando si manifesta questo problema, il piu' delle volte di notte o al primo mattino, ci spaventiamo moltissimo e non sappiamo cosa fare.
Secondo Lei esiste un centro o un esame che si puo' fare divesro dalla solita macchinetta, che ci possa permettere di individuare il vero problema?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti

Risposta del 04 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrebbe specificare meglio di quale " macchinetta " si tratti. In ogni caso, sembra che il cardiologo, dopo una visita accurata, abbia escluso che il disturbo accusato sia attribuibile a una malattia di cuore, quindi gli deve credere. Il termine " pressione crollata " non chiarisce la situazione. Dovrei conoscere l'andamento esatto dei valori della pressione arteriosa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare