Bruciore alla pelle dello scroto

14 maggio 2020

Bruciore alla pelle dello scroto

Tags:

08 maggio 2020

Bruciore alla pelle dello scroto

Buongiorno, da alcuni giorni avverto fastidi alla borsa scrotale, sono comparsi piccoli puntini neri tipo piccoli forungoli, accompagnati da bruciore fastidioso all'inevitabile sfregamento. Dopo un po’ i puntini sono scomparsi lasciando un leggero gonfiore e arrossamento con conseguente sensazione di bruciore. Potrei sapere di cosa si tratta, e come intervenire, Grazie per la risposta

Risposta del 14 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari e non chiare, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33