Bruciore che si irradia alla schiena

28 gennaio 2015

Bruciore che si irradia alla schiena

Tags:

23 gennaio 2015

Bruciore che si irradia alla schiena

Salve, ho un problema piuttosto serio, in pratica se sto in piedi per più di 20 minuti inizio a sentire sotto l'ultima costola nella zona sinistra davanti un bruciore come se ci fosse qualcosa che comprime, dopo pochi minuti il bruciore si irradia fino a dietro la schiena sempre zona sinistra e tutto questo si accompagna a una sensazione di disagio, tant'è che devo cercare di sedermi altrimenti il fastidio tende ad aumentare rapidamente proprio da star male, anche perchè poi comincio ad andare in uno stato di ansia. Volevo dire che qualche anno fa è iniziato tutto con una sensazione tipo come se avessi un palloncino che si gonfiava sul lato sinistro, un medico mi disse che probabilmente era la bolla gastrica, ma all'epoca non avevo altri fastidi se stavo in piedi stavo bene, poi un paio di anni fa ho fatto anche ecografie ai reni e all'addome e non è risultato niente di anomalo per il discorso della bolla, ho fatto visita cardiologica e mi hanno trovato l'aorta ascendente dilatata circa 3, 9cm ma questo non credo abbia a che fare col fastidio attuale, bisogna dire che da quando avevo solo la sensazione del palloncino sono ingrassato di circa 15/20 chili sopratutto alla pancia, ora mi chiedo se le cose siano correlate, ma allo stesso tempo se sia normale avere questo problema che è diventato quasi invalidante, talmente che sto male che devo assolutamente sedermi e aspettare che mi passi, spero che qualcuno possa darmi qualche info su cosa potrebbe essere la causa, grazie mille.

Risposta del 28 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un dolore che compare e si accentua stando in piedi e regredisce da seduto potrebbe provenire dalla colonna vertebrale. Si faccia prescrivere una radiografia della colonna.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10