30 dicembre 2011
Bruciore di stomaco continuo
Tags:
22 dicembre 2011
Bruciore di stomaco continuo
Slavo dottore, da circa un mese soffro durante tutta la giornata partendo da 2 ore dopo il risveglio di buociroe di stomaco, sembrerebbe più verso lo sterno, talvolta è accentuato dai pasti, altre volte è ridotto ma comunque è continuo, mi cessa completamente se mi riposo anche solo 30 minuti per poi riprendere poco dopo mentre svolgo le mie attività. E' un periodo molto stressante lavorativamente, e ho notato anche che durante il fine settimana il bruciore è quasi assente o molto ridotto.Ho provato a predere come da prescrizione medica il pantopan 40, ma non mi è servito a molto.
Tutto questo bruciore è comparso improvvisamente dopo aver bevuto e mangiato molto e non è più andato via. e' comunque un dolore leggero, ma costante e mi sembre anche accentuato in posizione seduta e mi passa anche quando cammino e faccio 2 passi.
premetto che non fumo, non bevo quasi mai e mangio cose genuine.
non ho altri disturbi particoli, ho effettuato il test dell HP 2 anni fa dato che in famiglia l'avevano avuto tutti, risultando negativo.
grazie cordiali saluti.
Risposta del 28 dicembre 2011
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
La terapia è corretta, le consiglio di proseguire con lo stesso farmaco alla stessa dose. Se non è sufficiente, può aggiungere uno dei tanti antiacidi che si prendono al bisogno. Se ancora non starà bene, sarà utile una gastroscopia.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 30 dicembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI
Può provare, credo con vantaggio, ad usare del maalox quando ha il problema e blandi ansiolitici durante la giornata. Il tutto ovviamente con un' alimentazione attenta e regolare all'orario dei pasti.
MQ
Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: