Bruciore esofago quando mangio

01 giugno 2016

Bruciore esofago quando mangio

Tags:

28 maggio 2016

Bruciore esofago quando mangio

Salve,
ho 55 anni e non ho mai avuto bruciore di stomaco nella mia vita in precedenza. Sono molto ansioso. Non fumo e non bevo alcolici.
Cronologia eventi:
Giovedì 19: fatto eco doppler transesofageo.
Venerdì 20: tutto normale ed in attesa di ablazione.
Sabato 21: dopo una preparazione estremamente nervosa da parte mia (tremavo ), subita ablazione transcatetere di fibrillazione atriale mediante isolamento elettrico vene polmonari. Tutto ok.
Domenica 22: primo boccone e primo bruciore fortissimo esofago fino alla bocca dello stomaco.
Lunedì 23: dimissioni.
E'passata una settimana da domenica 22 e continuo ad avere bruciore all'esofago qualunque cosa mangi. Un po'meno con riso in bianco.
Da cosa può dipendere e come eventualmente curarlo?
Attualmente prendo da un paio di mesi Lansoprazolo 30, Pradaxa 150 e Congescor 5
Vi ringrazio

Risposta del 01 giugno 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Forse la mucosa dell'esofago è stata un po'irritata dall'esame strumentale. Aggiunga alla terapia un prodotto a base di alginato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10