Bruciore vaginale

05 luglio 2012

Bruciore vaginale

Tags:

05 luglio 2012

Bruciore vaginale

Salve, da sei mesi soffro di un costante bruciore vaginale. Ho eseguito analisi delle urine e urinocolutura con esito negativo, analisi del sangue che segnalano una piccola presenza di leucociti (11. 05), tampone vaginale: tutto negativo (presenta leucociti e lactobacilli), pap test: negativo, e visita ginecologica con diagnosi di vuvulvovaginite mista. Mi è stato prescritta una cura a base di Meclon pomata e RePhFresh gel. Il disturbo si è ridotto ma non è passato. Il medico di base mi ha consigliato di ripetere la cura, ma il problema persiste ancora. Che cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio. Distinti saluti.

Risposta del 05 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. BARBARA BRODBECK

Gentile Signora, ripeterei un tampone vaginale completo di ricerca di micoplasmi s chlamydia, se tutto rimane negativo si potrebbe trattare di uno stato infiammatorio senza quadro infettivo. Allora consiglierei di usare un trattamento topico a base olio di vitamina E, acido ialuronico, calendula, o simile per ridurre lo stato di infiammazione. Tanti auguri

Dott. Barbara Brodbeck
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta