Bruciori di stomaco

20 aprile 2012

Bruciori di stomaco

Tags:

15 aprile 2012

Bruciori di stomaco

buonasera soffro da molti anni di reflusso gastroesofageo ma da circa 4 anni dopo dei fortissimi bruciori di stomaco mi hanno dato il lucen da 40 e poi da 20 mg da allora lo prendo di continuo sospendendolo solo per 1 settimana poichè i bruciori tornano un anno fa ho fatto un'altra gastroscopia che ha evidenziato oltre al reflusso anche una gastrite superficiale da circa 2 mesi mi sono ricomparsi bruciori e colite poi ho sempre la bocca amara mi hanno prescritto lucen da 40 e poi da 20 con il noremifa ma dei giorni va bene e altri anche con il lucen ho brucioripuo essere il nervoso? vorrei inoltre sapere se continuando a prendere il lucen posso avere problemi in futuro, dicono che presi a vita possono far male al cuore è vero? aspettando un riscontro porgo distinti saluti grazie

Risposta del 20 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non mi risultano problemi al cuore, nè nella mia esperienza personale, nè dai dati della letteratura. Non le resta che proseguire con i 40 mg, a cui può aggiungere qualche altro preparato antireflusso, come l'alginato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10