Bruciori stomaco,inappetenza,digestione lenta

22 febbraio 2016

Bruciori stomaco,inappetenza,digestione lenta

Tags:

15 febbraio 2016

Bruciori stomaco,inappetenza,digestione lenta

Buonasera, da un mese ho forti bruciori alla bocca dello stomaco, digestione lenta, eruttazioni, a volte acido in gola, rumori intestinali ed inappetenza, non sento piú lo stimolo, é come se fossi sempre sazia. Inoltre ho perso 4 kg (all'inizio di tutto peró) che non si notano visivamente e comunque non sto continuando a dimagrire. Ultima gastroscopia effettuata nel 2012 con esito di Gastrite erosiva. Sto prendendo il gastroprotettore ed un antiacido senza risultati. Il mio medico ora mi ha detto di prendere Raxar e che devo fare la gastroscopia. Mi devo preoccupare di questi sintomi? Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave visto che i sintomi sono quelli e non ho avuto benefici con la cura. Potrebbe trattarsi anche di Gastrite o reflusso nonostante la severità dei sintomi e la mancata risposta all'antiacido? Grazie

Risposta del 22 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve preoccuparsi. La sua Gastrite si è rifatta viva ed è accompagnata da reflusso gastro-esofageo, che provoca il bruciore in gola. Sono d'accordo che deve rifare la gastroscopia per accertare meglio la situazione e riprendere la terapia più adeguata. Ma senza doversi preoccupare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10