Bugie nella coppia

21 febbraio 2007

Bugie nella coppia

Tags:

18 febbraio 2007

Bugie nella coppia

sono sposata con mio marito da tre anni, lui è straniero, latino americano. solo pochi mesi fa andando nel sul Paese in vacanza con lui, ho scoperto grandi bugie che lui mi aveva raccontando parlando con i suoi parenti: lui non ha mai conosciuto suo padre, mentre mi aveva detto che il padre viveva negli usa; ha grandi problemi con la mamma arrabbiatissima con lui, io ne ero ignara, ; il figlio che ha avuto dal precedente matrimonio sua mamma non lo conosceva;. . . Etc. . . Etc. . . da quel momento mi è crollato il mondo. Lui mi ha detto che che aveva vergogna. . . Ma perchè? ora ho scoperto altre bugie. Lo vorrei lasciare perchè ho perso tutta la fiducia in lui. Lui parla poco, tiene tutto dentro, non comunica mai i suoi sentimenti, . . . Credo per paura di essere criticato o di affraontare la realtà? crede che dovrei consigliargli di rivolgersi ad uno psicoterapeuta? grazie

Risposta del 21 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

credo che quando si viene da culture diverse queste storie non sono infrequenti. lo psicoterapeuta potrebbe essere utile se lui esprime questo desiderio di parlare con qualcuno, altrimenti non è utile. forse è più utile andare da un terapeuta della coppia per parlare della situazione.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno