Bulging discale

05 giugno 2008

Bulging discale

Tags:

05 giugno 2008

Bulging discale

Soffro di lombolgia da parecchio tempo. Anche piccoli piegamenti mi danno dolore che curo con aulin o brufen. Ho da poco effettuato una RM colonna dorso lombo sacrale con il seguente referto.
"Sostanzialmente conservata la fisiologica cifosi dorsale. Assenza d fenomeni secondari ad ernie discali a livello del rachide dorsale evidenziabili con la metodica. Appianata la lordosi lombare. Bulging discale mediano a livello dello spazio intersomatico L3-L4 che impronta il sacco durale ma che non sembra determinare significativi fenomeni compressivi radicolari. Presenza di protusione discale mediana a livello dello spazio intersomatico L4-L5 che impronta il sacco durale ma non sembra determinare significativi fenomeni compressivi radicolari. Canale vertebrale di regolare ampiezza".
Vorrei sapere come è la mia situazione e se Vi è possibile un riferimento medico a Roma, visto che non ne conosco alcuno.
Vi ringrazio per l'attenzione.
I. B.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili