C.a. dott. giampaolo adda sua risp. del 03/04 mononucleosi: ancora pos

11 aprile 2008

C.a. dott. giampaolo adda sua risp. del 03/04 mononucleosi: ancora pos

Tags:

07 aprile 2008

C.a. dott. giampaolo adda sua risp. del 03/04 mononucleosi: ancora pos

gentile dottore la ringrazio per avere risposto con sollecitudine alla mia domanda. . . . Qnd però le ho scritto che da 3 anni sono positivo alla mononucleosi ho dimenticato di farle presente che sono sempre positivo da 3 anni nelle IgM che come lei ricordava sono indice di infezione recente. . . E che poi con il tempo si negativizzano x diventare invece positive le IgG. Fatta qst specificazione allora le chiedo: devo preoccuparmi? a cosa posso andare incontro?

Risposta del 11 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signore, un quadro con IgM continuamente "alte" con relativo aumento delle IgG farebbe pensare ad una forma cronica, in cui lei in assenza di altri sintomi, sarebbe portatore sano della malattia. Immagino che il test a cui si riferisce sia il Monotest. Se la situazione è questa si può "sbloccare" il suo status aiutando il suo sistema immunitario a superare la malattia. Mi permetto di conisgliarle, tuttavia e con il parere del suo medico, di eseguire i seguenti tests aggiuntivi: EA anti EBV, VCA epstein bar virus, e EBNA (Epstein Barr Nucelar Antigens) per essere certi di trovarsi di fronte una Mononucleosi. Resto a sua disposizione per altri chiarimenti ma, nel caso decidesse per un trattamento di medicina omeopatica sarebbe opportuno incontrarsi. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie