C.a. dott migliuccia dolore e perdita di forza mani

14 ottobre 2008

C.a. dott migliuccia dolore e perdita di forza mani

Tags:

11 ottobre 2008

C.a. dott migliuccia dolore e perdita di forza mani

buongiorno da unmese circa soffro di dolori ai polsi con formicolii e perdita della forza, tenga presenta che sono in cura dal 2002 con carbamazepina per episodi di epilessia( ultimo episodio nel 2002)recentemente ho avuto una gravidanza andata a buon fine curando sempre anche il dosaggio di carbamazepina 6 mesi fa valori nella norma(5. 8), mi choiedo se questo dlori possono essere una conseguenza del farmaco oppure qualcos'altro. la ringrazio anticipatamente

Risposta del 14 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

Gentile signora il suo disturbo potrebbe dipendere da un intrappolamento del nervo mediano ai polsi (sindr. del tunnel carpale), un pò più freq in gravidanza e in post-partum. Gli esami indicati sono es ematochimici geerali (indici di flogosi, funzione tiroidea) ed un esame elettroneurografico degli arti superiori.

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili