Ca dott. quirino emilio quisi

14 ottobre 2013

Ca dott. quirino emilio quisi

Tags:

02 ottobre 2013

Ca dott. quirino emilio quisi

Faccio riferimento a quanto scritto il 27/9 a proposito di "Senso di stordimento e stanchezza" (http://www. Dica33. It/senso-di-stordimento-e-stanchezza/esperto-risposte/id=227851) e la ringrazio per la sollecita risposta. Assumo mezza compressa da 2, 5 mg. ed è fuori discussione che ne abbia parlato con il medico di base, peccato che egli è"solo" un medico di base. Comunque la mia precedente domanda (a prescindere dalla mia età) era mirata a cercare di far chiarezza su quanto mi è stato detto e cioè, che il farmaco risolve i miei problemi dal momento che, oltre ad avere effetto ansiolitico, ha anche quello miorilassante e questo è ciiò che serve per le condizioni della mia cervicale. Peccato però che, un diverso miorilassante (Muscoril), non ha "funzionato", da qui il dubbio che i miei malesseri possano dipendere da altro piuttosto che dalla cervicale. Non sarebbe un problema assumere Tavor, se non fosse che lo stesso provoca assuefazione e dipendenza, non è vero ? Grazie

Risposta del 14 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

GENTILISSIMO, TUTTE LE BENZODIAZEPINE PRESENTANO DIPENDENZA FISICA E PSICHICA, SPECIALMENTE IL LORAZEPAM/TAVOR. NONOSTANTE CIO', LA GENTE COMUNE CONTINUA AD ASSUMERLO BELLAMENTE LA BDZ, NONOSTANTE QUELLO CHE LE SI E'DETTO. E'MIA PRASSI COMUNE COINVOLGERE SEMPRE IL MEDICO DI FAMIGLIA IN OGNI DECISIONE, ANCHE SE NON E'UNO PSICHIATRA! !!

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia