Ca polmonare a piccole cellule chemio radiotrattato con ripetizioni ex

23 ottobre 2012

Ca polmonare a piccole cellule chemio radiotrattato con ripetizioni ex

Tags:

17 ottobre 2012

Ca polmonare a piccole cellule chemio radiotrattato con ripetizioni ex

Salve vorrei sapere se questo tipo di carcinoma si può trattare con questa nuova radioterapia.

Risposta del 23 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Il carcinoma a piccole cellule è un tumore sempre disseminato. Una ricaduta dopo Rt in genere va trattato ancora con chemioterapia. Può essere utilizzata la radioterapia convenzionale o stereotassica solo su singole lesioni ben localizzate e che causano disturbi (dolore, ostruzione bronchiale, metastasi Cerebrale. . ).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori