Cadiopatia valvolare

11 luglio 2014

Cadiopatia valvolare




09 luglio 2014

Cadiopatia valvolare

donna 77 anni portatrice di doppia protesi valvolare e paecemaker, diabetica insulinica, pancreatite a seguito di un intervento, positiva all'epatite c cronica. Domando se i seguenti medicinali sono appropriati e quali sono i loro effetti collaterali -- bisoprololo 2, 5 mg, -- triatec 2, 5 mg, ---cardicor 1, 25 mg-- lanitop 0, 05 mg -- unipril 5 mg. . . . . E tachidol antidolorifico con codeina 2 bustine effervescenti al giorno, domando i suoi effetti collaterali in base allo stato di cardiopatia della presente. Ringrazio e attendo una vostra risposta. Cristina

Risposta del 11 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Credo che tutti i farmaci elencati siano utili e necessari. Per la signora, date le varie patologie. Alle dosi consigliate, non dovrebbero comparire effetti collaterali importanti. Però, ogni soggetto ha una sua risposta individuale ai farmaci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube