Caduta capelli

13 luglio 2008

Caduta capelli

Tags:

10 luglio 2008

Caduta capelli

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni. Dalla fine dell' anno scorso i miei capelli sono diventati sfibrati, secchi alle punte, persi di volume. Giacchè li avevo abbastanza lunghi ho provato a tagliarli ma il problema non si è risolto, anzi, da un paio di mesi stanno cadendo moltissimo. Sono molto preoccupata, ho sempre avuto tantissimi capelli molto spessi. . Ora sono fragili e pochi. Mi hanno consigliato di fare l' analisi del capello. Conviene?Ho paura che cure sbagliate mi fanno peggiorare. Rispondete presto. Grazie

Risposta del 13 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

E' vero, non ci si puo' permettere di sbagliare la cura. Per questo occorre formulare una diagnosi quanto piu' accurata possibile. Per questo bisogna rivolgersi a un dermatologo che si occupi di tricologia, che si avvarra' sicuramente di esami di laboratorio e anche dell'esame tricografico. In seguito sara' programmato il trattamento piu' adeguato. Non conviene rimandare, ne' tanto meno far da se'.

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33