Caduta dei capelli

09 febbraio 2007

Caduta dei capelli




06 febbraio 2007

Caduta dei capelli

Gentile dottore, in seguito ad un periodo di eccessivo stress da studio durato circa tre mesi, ho notato un improvviso incremento della quantità di capelli caduti non soltanto durante lo shampoo ma anche quotidianamente. Potrebbe essere utile assumere un integratore vitaminico? In caso affermativo quale mi consiglia?

Risposta del 09 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Il punto di vista personale, suffragato dalle ricerche scientifiche in campo dermatologico, dice che in caso di patologie del capello quali TELOGEN EFFLUVIUM, ALOPECIA ANDROGENETICA in primis, a poco o nulla servono gli integratori vitaminici: occorre invece capire anzitutto qual'è il tipo di caduta che si sta verificando (capelli maturi, in crescita entrambi) stabilire con esattezza la patologia e determinare la cura appropriata che in queste situazioni ha sempre risultati significativi.
Il tutto assieme al Dermatologo.

Carissimi Saluti.
segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle




Vedi anche:
Ultimi articoli
Orticaria, come riconoscerla
31 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Orticaria, come riconoscerla
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
17 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa