Caduta dei capelli

28 maggio 2007

Caduta dei capelli

Tags:

25 maggio 2007

Caduta dei capelli

Salve, vorrei avere delle informazioni riguardanti la caduta dei capelli che nel mio caso é rappresentata da un fattore genetico. Vorrei sapere se nel caso di caduta dei capelli dovuta a problemi genetici esistono farmaci e cure particolari per contrastare il fenomeno. Grazie

Risposta del 28 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Esistono dei Farmaci molto efficaci per la cura dell'Alopecia androgenetica (La CALVIZIE): è fondamentale però rivolgersi Sempre e soltanto dal DERMATOLOGO che ricordo essere l'unico vero TRICOLOGO: specialista dei capelli.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Risposta del 28 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO CARROZZO

L'alopecia androgenetica é una alopecia geneticamente determinata ed inizia in giovane età adulta. Può essere fermata o rallentata dalla Finasteride (che sono delle compresse) e dal Minoxidil, che é un prodotto locale in soluzione. Per l'uso di questi farmaci, perchè di farmaci si tratta, é bene farsi seguire da un drmatologo pr avere i risultati migliori ed evidare gli effetti collaterali che questi farmaci hanno.

Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33