Caduta peli sopracciglia

31 marzo 2020

Caduta peli sopracciglia

Tags:

21 marzo 2020

Caduta peli sopracciglia

Salve ho 39 anni e ho dermatite seborroica, può esserci un nesso con la caduta delle sopracciglia?? Sono molto preoccupato perché sono molto meno folte, negli ultimi 3-4 mesi. Quando passo un dito delicatamente come per pettinarle me ne rimane sempre alcuni peli sulle dita, a volte peli piccoli a volte anche lunghi, li perderò tutti ??? Grazie

Risposta del 31 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. CRISTINA TROVATO

La zona delle sopracciglia è frequentemente colpita da dermatite sebseborroica e la dermatite seborroica può fare cadere i peli.
Se così fosse ( presenza di desquamazione giallastro e a volte arrossamento e prurito della zona), la caduta si fermerà non appena curata la dermatite seborroica.

Dott. cristina trovato
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Bolzano (BZ)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33