Caduta precoce dei capelli

26 maggio 2008

Caduta precoce dei capelli

Tags:

23 maggio 2008

Caduta precoce dei capelli

Ho 17 anni e da un anno ho cominciato a notare che nelle zone delle vertigini (ne ho 2) i capelli sono abbastanza piu radi e quando li lavo ne cadono molti, sulla centinaia. Potrebbe essere solo un fenomeno momentaneo da stress causa orari sregolati e studio intenso, oppure un irreversibile problema ereditario (da parte di mio padre tutti calvi) anche se mio fratello ha superato i 30 ed ha ancora una chioma foltissima? in tal caso mi puo dare delle indicazioni su come provare se non ad evitare, perlomeno a ritardare un antiestetica chierica a 20 anni o ancor prima? Magari qualche tipo di prodotto o qualche buona abitudine? Uso da piu di tre mesi Bioscalin capelli fiale e shampoo senza notevoli risultati. Grazie.

Risposta del 26 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Le alopecie sono gia' difficili da curare di per se'. Occorre personalizzare la terapia e seguirla con regolarita' e convinzione. Se non e' stata fatta una diagnosi precisa, come puo' essere garantita l'efficacia della cura e come puo' essere seguita con convinzione? Pertanto, si rechi da un dermatologo esperto in tricologia e poi ne potremo riparlare.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33