Calcio

08 luglio 2004

Calcio

Tags:

08 luglio 2004

Calcio

Ma è vero?: Bere latte per aumentare il calcio! Non farlo, perché il legame chimico in cui si trova la molecola di calcio presente nel latte è tale per cui non è possibile al nostro organismo, se non in minima parte, fissarlo nel tessuto osseo. Anzi, in certi casi, chi ha tendenza all’osteoporosi, può trarre uno svantaggio dall’assumere il latte in quanto i cataboliti acidi derivanti dal suo processo digestivo devono essere tamponati da sali per rialcalinizzare il Ph corporeo, sali che verranno poi eliminati attraverso le urine. In caso di indisponibilità di altri elementi, anche il calcio del tessuto osseo può essere utilizzato dal nostro organismo a questo scopo, con l’evidente risultato contrario a quello desiderato!! Forse non a caso siamo l’unica specie animale che si nutre di latte anche dopo lo svezzamento e, soprattutto, di latte di un’altra specie. Meditate! Ho trovato su un sito questa affermazione siccome io bevo molto latte mi chiedevo se avrò problemi di decalcificazione. . . Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina