Calcoli

11 marzo 2009

Calcoli

Tags:

08 marzo 2009

Calcoli

da diversi anni ho male nella parte centrale dell'addome. Dopo diverse ecografie addome mi è stato riscontrato un calcolo di 3, 5 mm. Da anni assumo pastiglia per tiroide attualmente tiroide amsa 125 (prima eutirox). Per risolvere il problema del calcolo dove posso rivolgermi anche perche pur mangiando poco continuo ad aumentare di peso e a volte faccio poca urina.

Risposta del 11 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA FANDELLA

Un calcolo di 3, 5 mm può rispondere alle terapia medica.
Comunque propongo dosaggio paratormone, calcemia, fosforemia, uricemia, calciuria, uricuria, fosfaturia, citraturia, ossaluria,
Utile diario minzionale (misurare per 48 ore l'orario e la quantità delle minzioni).
Per il momento idropinoterapia (acqua oligominerale- 1 litro e 1/2 lontano dai pasti al giorno)

Dott. Andrea Fandella
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione