Calcoli alla colecisti

10 febbraio 2015

Calcoli alla colecisti

Tags:

10 febbraio 2015

Calcoli alla colecisti

Salve in seguito ad un intervento alla colecisti mio padre ha ricevuto questo esito per quanto riguarda l esame istologico e vorrei capire meglio:Colecisti di cm 13 x 5 mucosa verdastro pareti imbibite e presenza di neoformazione nodulare biancastra a margini irregolare a livello del fondo del diametro di massimo di cm 1, 5 adenocarcinoma mucinoso ben differrenziato della colecisti in filtrante la parete sino al cellulare adiposo sottosieroso. Assenza di infiltrazioni vascolari e perineurali margini di resezione chirurgica esenti da neoplasia. . . . Grazie anticipatamente. . . . . .

Risposta del 10 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si trattava di un tumore maligno, che per fortuna è stato asportato completamente. Aveva infiltrato tutta la parete della colecisti, ma non i vasi, quindi la prognosi dovrebbe essere buona.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10