Calcoli alla colecisti

01 settembre 2015

Calcoli alla colecisti

Tags:

28 agosto 2015

Calcoli alla colecisti

Salve dal 2012 mi hanno diagnosticato un calcolo alla colecisti di 3, 2mm ho fatto diverse ecografie sempre con lo stesso esito. altrettante visite chirurgiche la prima con la prescrizione di un farmaco deursil da prendere per sempre due volte al giorno. . . . La seconda con diagnosi diversa nessun calcolo alla colecisti (nonostante le ecografie) ma ho un colon irritabile. ho fatto la colonscopia e la gastroscopia ma niente non ho niente. . . . continuo ad avere coliche fortissime frequenti il pronto soccorso mi ha trattenuto facendomi tre flebo di antidolorifico senza approfondire la cosa. . . . e mi hanno liquidata dicendomi di tornare se si sarebbe verificata la colica. . . il 13 agosto ho avuto un'altro episodio e il medico di base visitandomi mi ha prescritto antibiotico per colecisti infiammata poi plasil e il gastroprotettore. . . . finito l'antibiotico sono ricominciate le coliche sopportabili ma ci sempre. . la prossima ecografia é prenotata per fine di novembre. . ora mi chiedo che cosa posso fare. . . . sono stanca sto male esiste un farmaco che mi faccia tornare i dolori con dicono in ospedale per poter riuscire a concludere qualcosa?

Risposta del 01 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La sua situazione clinica non è molto chiara: prima di tutto, è improbabile che un calcolo di quasi 4 cm sparisca completamente, nonostante la cura che ha fatto. Ma in medicina tutto può accadere. se queste coliche sono sicuramente di origine biliare (e tutto fà pensare che lo siano ), con episodi di infezione, non credo sia il caso di aspettare la prossima ecografia, ma metterei in programma l'intervento chirurgico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale