Calcoli alla colicisti

06 marzo 2008

Calcoli alla colicisti

Tags:

03 marzo 2008

Calcoli alla colicisti

ho dei calcoli alla colicisti 5/6 di diametro 0, 7 - 0, 8, questa patologia può provocare una sintrome cardiaca di tipo vagale? abbasamento di presione? coliche addominali? dolori al fianco?. L'intervento alla colicisti è risolutivo?

Risposta del 06 marzo 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I calcoli possono provocare coliche, che per lo più provocano dolore al fianco destro e verso la scapola destra. I dolori viscerali possono anche provocare riflessi vagali e il riflesso vagale può provocare abbassamento della pressione. In altre parole, la risposta ai suoi quesiti è sì, ma spetta al medico curante stabilire se nel suo caso vi è una correlazione tra i calcoli e tutti questi sintomi. L'intervento è risolutivo sulle eventuali coliche.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10