Calcoli coliciste

27 giugno 2008

Calcoli coliciste

Tags:

27 giugno 2008

Calcoli coliciste

Egr. Dott. tre mesi fa, a causa di una forte colica (sembrava un infarto) e dopo ecografia, mi è stato diagnosticato :"colicisti con una filiera di piccole formazioni litisiache, non vie biliari dilatate, fegato e pangreas nella norma". Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico. Per la paura dell'intervento ho rimandato e nel frattempo ho assunto il Deursil da 300mg due volte al dì. Oggi, decisa ad intervenire, ho fatto un'ecografia per vedere se vi erano peggioramenti (non ho più avuto alcun disturbo), e all'ecografia è risultato : "coliciste normoconformata, con aspetti sul fondo di colesterolosi. non vie biliari dilatate, pangreas normoconformato", lo specialista alla luce di questa nuova situazione ha detto che non devo operarmi, almeno per il momento ma tenerla sotto controllo. Non soddisfatta di ciò ne ho fatto un'altra da un altro ecografista e ha refertato:" Colicisti distesa, nel cui contesto sono apprezzabili multipli spots iperecogeni, mobili nei vari decubiti, con livellamento in orto stasi, da riferire a sludge con segni di colesterolosi, in colecisti setta". Ho capito solo che per il momento non devo operarmi e che devo rifare l'ecografia tra tre mesi. Vi chiedo : 1) devo continuare ad assumere il Deursil? 2) E' giusto non operarmi più ed aspettare? 3) Che rischi ci sono a non intervenire chirurgicamente alla luce della nuova situazione? 4) Voi cosa consigliate di fare? Vi ringrazio per l'attenzione ed aspetto ansiosa una Vostra risposta, nell'attesa porgo cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10