Calcolo di ossalato e fosfato di calcio

26 giugno 2008

Calcolo di ossalato e fosfato di calcio

Tags:

23 giugno 2008

Calcolo di ossalato e fosfato di calcio

E' possibile che un calcolo di circa 2 cm costituito da fosfato e ossalato di calcio venga espulso naturalmente senza provocare alcun dolore? Il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione convincente. Può provenire dalla vescica o dall'intestino? Che tipo di indagini mi consiglia?

Risposta del 26 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara lettrice,
difficile ma non impossibile. Mai dire mai in medicina! L'esame che viene indicato in prima battuta, in questi casi è una ecografia dell'apparato uro-genitale in toto.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 26 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara lettrice,
difficile ma non impossibile. Mai dire mai in medicina! L'esame che viene indicato in prima battuta, in questi casi, è una ecografia dell'apparato uro-genitale in toto.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione