Calo desiderio

27 novembre 2019

Calo desiderio




21 novembre 2019

Calo desiderio

Sono un ragazzo di 33 anni da 5 mesi in modo improvviso soffro di calo del desiderio e disfunzione erettile. A seguito di visita specialistica andrologica l'andrologo mi ha riscontrato il testosterone a 299 ng/dl diagnosticando ipogonadismo senza specificare se primario o non. Spermigramma nella norma. Mi ha prescritto la terapia sostituitiva testosterone 10 mg al giorno. Chiedo se per diagnosticare ipogonadismo e sufficiente il testosterone a 299.

Risposta del 27 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazzo,
purtoppo i dati che lei riferisce sono piuttosto esigui.
Non è chiaro se olre al testosterone totale sono sti effettuati altri accertamenti sia di laboratorio, che strumentali, es. un'eco dei testicoli, oppure se sta assumendo qualche farmaco. . .
Pertanto, senza entrare nel merito della decisione del suo andrologo di riferimento, se non si ritiene soddisfatto della soluzione propostale per i suoi problemi, nulla vieta di sentire un secondo parere.
Infatti senza una visita dal vivo, corredata da una approfondita anamnesi ed eventualmente dagli accertamenti che il medico riterrà opportuni, è impossibile fornirle una ipotesi diagnostica attendibile che possa spiegare la sua situazione.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
AIDS e infezione da HIV
02 maggio 2019
Patologie mediche
AIDS e infezione da HIV
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube