Calo ponderale

13 settembre 2005

Calo ponderale

Tags:

10 settembre 2005

Calo ponderale

Buongiorno,
mia madre (64 anni) dopo un forte calo di peso, non riesce più a riprendere kili. Sebbene questo sia un bene per i più, lei appare un po sottotono. Gli esami del sangue eseguiti non riscontrano anomalie se non i trigliceridi bassi e nell'Elettroforesi delle Sieroproteine: Rapp. A/G: 1, 6 (Rif 1, 10-2, 40 ). Il peso attuale è sicuramente più corretto, ma visto che non abbiamo del tutto capito a che cosa è stato dovuto il calo di peso iniziale (lei dice per problemi di denti e successiva applicazione dentiera) ora mi chiedo anche come mai pur mangiando normalmente non acquista qualche kilo, anzi quest'estate al mare ha perso un kilo.
Avete suggerimenti sul da farsi ed eventualmente sulle cause di cui sopra?
Saluti.

Risposta del 13 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

Sperando che ne abbiate parlato con il vostro medico curante sarebbe opportuno previo suo consulto valutare ed escludere patologie della tiroide, dell'apparato digerente che possano causare una perdita di peso.

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile