Calvizia e cura prostata

30 ottobre 2021

Calvizia e cura prostata

Tags:

24 ottobre 2021

Calvizia e cura prostata

Salve 2 anni fa, in seguito a diversi fastidi (dolori al basso ventre)di cui non si riusciva a capire la natura, ho fatto un tour di medici approdando anche da un andrologo. Questi disse che i fastidi che avvertivo dipendevano da un'infiammazione prostatica anche se questa non veniva evidenziata da nessun valore alterato dai vari esami fatti. Non avendo risolto il problema con cure rivolte ad altri distretti, mi sono detto che tanto valeva seguire anche la sua cura. 3 mesi di cura fatta con BIOARGININA FLACONCINI unitamente a FORPROST 400. I fastidi non passarono. Finita la cura, però, ho notato una cosa, per me, piacevolissima: i capelli, fortemente diradati a causa di un'alopecia familiare si sono visibilmente rinforzati e, incredibile ma vero, rinfoltiti. Giuro che sto dicendo la verità e che, in quanto tale, è proprio qui che sorge il mio quesito. Ora, dopo2annj, mi ritrovo nuovamente a far i conti con un graduale diradarsi dei capelli. La prostata non mi dà problemi nè me ne ha mai dati. Vorrei ricorrere nuovamente alla cura di cui prima per, eventualmente, rigiovare di questo piacevolissimo "effetto collaterale". Ho letto (e mi fu detto allora dal medico) che si tratta di integratori e che il forprost (quello che maggiormente agisce sulla prostata) è utile anche per una sorta di cura preventiva verso i problemi di prostata se fatta di tanto in tanto. Posso rifare la stessa cura considerandola, appunto, come cura preventiva visto che non ho, fortunatamente, alcun problema o potrebbe agire in maniera deleteria su un organo sano? Ripeto, la cura sarebbe ripresa in considerazione solo ed unicamente per rigiovare dell'effetto avuto sui capelli. Grazie.

Risposta del 30 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

non si pasticci ed ora risenta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione