Calvizie

24 settembre 2004

Calvizie

Tags:

14 settembre 2004

Calvizie

Egregio Dottore, da parecchi anni sono affetto di alopecia. Dopo parecchie cure tricologiche con pseudo-prodotti miracolosi, mi è stato prescritto il MINOXIDIL 5%. Per favore mi dica se ci sono contro-indicazioni nella sua applicazione per uso topico. Grazie.

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO BASSO

La sostanza a cui fa riferimento blocca l'enzima 5-ALFA-REDUTTASI implicato nella trasformazione del testosterone nella sua forma attiva: il diidrotestosterone, implicato nella miniaturizzazione dei follicoli piliferi che è alla base della alopecia androgenetica. Tale terapia è presente già da alcuni anni e la controindicazione + comune è una reazione locale alla lozione contienente alcool.
Saluti

Dott. Matteo Basso
Specialista attività privata
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33