Camminando scrocchia la sacro-iliaca

24 agosto 2008

Camminando "scrocchia" la sacro-iliaca

Tags:

21 agosto 2008

Camminando "scrocchia" la sacro-iliaca

Buongiorno dottori, Sono una ragazzo di 24 anni, negli ultimi 2 mesi sto facendo una dieta, sono dimagrito di 7 kg ora sono 75 kg e sto abbinando circa 30 minuti di tapiroulant al giorno o 1 ora di cyclette. Da circa 3 settimane ho notato che camminando nello spostare la gamba destra da avanti in indietro sento un forte "scrocchio" sopra il gluteo destro. Preoccupato vado dal mio medico che mi dice che si tratta della sacra-iliaca e di non preoccuparsi che ciò era dovuto dalla mia condizione sedentaria per tutto l'inverno e che nel giro di poco tempo sarebbe scomparso facendo ogni tanto delle flessioni oblique e delle torsioni con il busto. Premetto che di dolore non ne sento assolutamente ma camminando questo scrocchiare mi dà molto fastidio. Mi potrebbe dire cosa può essere e cosa posso fare per far scomparire il problema? Vi ringrazio, Cordiali Saluti Giovanni

Risposta del 24 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

se sia la sacro-iliaca è difficile dirlo via internet. Direi che la postura assunta dopo il dimagrimento può determinare tali sensazioni. . Non darei eccessiva importanza a ciò. Magari provi con il nuoto così da non sovraccaricare le varie articolazioni

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza