Candida?

21 settembre 2005

Candida?




18 settembre 2005

Candida?

Buongiorno
ho 22 anni e da 4 prendo la pillola (da 2 anni uso "jasmine")

normalmente non ho nè pruriti, nè bruciori, nè perdite. . .
Però quando faccio l'amore con in mio ragazzo
1) la lubrificazione è praticamente inesistente
2) dopo pochi minuti avverto bruciore
3) se ci fermiamo, la mia vagina è molto arrossata e ho delle perdite bianche di consistenza molto simile a quelle della candida.

A gennaio scorso le analisi avevano isolato un ceppo di candida albicans (20% ), però il mio ginecologo non mi ha prescritto niente (perchè effettivamente di solito non ho sintomi ).

Può essere candida? C'è qualcosa che posso prendere per evitare il bruciore nei rapporti?

grazie per la disponibilità

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO CARUSO


Per sapere con certezza se vi è un'infezione(da candida o altro) occorre praticare un esame vaginale a fresco.
Per evitare bruciori da scarsa lubrificazione, utile può essere un comune lubrificante vaginale.
Non trascuri i controlli periodici ginecologici e gli esami di laboratorio imposti dall'uso della pillola.
Distinti saluti.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube