Candida?

15 dicembre 2016

Candida?

Tags:

14 dicembre 2016

Candida?

Buongiorno, ho 34 anni e da almeno 5 anni continuo a lottare con infezioni vaginali (non so se candida o altro tipo ). ho perdite inodori bianche a volte grumose, e un forte prurito sopratutto quando cammino. ho fatto diverse cure tutte con antibiotico x via orale, ovuli e lavande. . ma tornano sempre. . . non faccio abuso di zuccheri lieviti. . . uso biancheria di cotone e non uso abiti stretti da anni ormai. due settimane fa dal pap test hanno riscontrato presenza di cocchi e gardenerella vaginali con iperchertosi e flogosi (di cui ignoro il significato ). mi è stato prescritto il meclon ovuli per 6 giorni con lavande a base di tea tree aloe vera etc. . e per via orale il vagilen. ma adesso che ho finito la cura. . . ho sempre del prurito. . mi chiedo. . si tratta di candida o cosa? puoi aiutarmi perchè nn so piu che fare. . grazie mille

Risposta del 15 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

L'unico modo per saperlo è fare un tampone, anche se il fatto che nel pap test non risulta una Micosi, rende poco probabile che si tratti di candida. comunque il tampone dirà che germi ci sono e anche quali sono i farmaci più adatti. Dato che lei ha questi disturbi da anni, non credo purtroppo che basterà una cura breve per farla star bene.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta