Candida allo stomaco

02 settembre 2014

Candida allo stomaco

Tags:

01 settembre 2014

Candida allo stomaco

Salve vi contatto perchè vorrei avere un orientamento sullo stato di salute di mia madre per capire se si tratta di Candida o di altro.
Lei ha 70 anni e accusa i seguenti sintomi: dolori alla testa con ronzii alle orecchie; stanchezza tutto il giorno anche quando si alza la mattina, dolore zona lombare, bruciore ai piedi con presenza di calli e duroni, intolleranza a diversi farmaci che prima non aveva e gas allo stomaco, gastrite e ernia yatale. Dopo tante analisi i medici le hanno detto che soffre di depressione ma ultimamente ha voluto fare un'analisi alle feci per un sospetto di candida allo stomaco ed il risultato è stato positivo, attualmente stà facendo cura per la candida con integratori, dieta e idrocolon ma non vede miglioramenti così le chiedo se può trattarsi di fibromyalgia o altro.

Cordiali saluti

Risposta del 02 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che integratori, dieta e idrocolon possano eliminare la candida. Servono prodotti specifici. Tuttavia, credo che i disturbi di sua madre non siano dovuti alla candida.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10