Candida e prurito anale

26 novembre 2007

Candida e prurito anale

Tags:

12 novembre 2007

Candida e prurito anale

é da circa 10-15 anni che soffro di candidosi genitale, mi sono curata per molti anni con forti cure antifungine per bocca e con ovuli, anche in prevenzione e per periodi più o meno lunghi. Poi su consiglio del mio medico di famiglia 1 anno e 1/2 fa ho cambiato ginecologo e questi mi ha detto di non assumere questi farmaci, mi ha fatto fare un vaccino della durata di 20 gg. per 2 mesi per rinforzare l'apparato intestinale. Poi mi ha detto di mangiare uno yogurt intero al giorno, bere molto, limitare i dolci nel periodo post ovulatorio (periodo nel quale in genere insorgeva il disturbo), uso solo biancheria bianca, ecc. Nel caso di attacco prendo solo ovuli per quattro giorni. DA allora sto meglio, però di recente ho avuto due o tre episodi. Anche durante i rapporti a volte sento dolore a causa di una certa secchezza vaginale. Ultimamente ho dei ripetuti e fastidiosi pruriti anali (con arrossamento delle pelle esterna) e ho la sensazione che a volte precedano l'insorgere della candidosi vaginale. Ho provato ad usare pomate cortisoniche (gentalin, altasone, Kolorex) o semplici pomate protettive ma senza risultato. . Che prodotto posso usare, potete suggerirmi un prodotto locale? GRazie

Risposta del 26 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BEVILACQUA

lo specialista per il suo problema è il dermatologo.
evitare assolutamente di intervenire alla cieca, senza un accurato esame batteriologico è l'unica via per una diabnosi oculata ed una terapia definitiva.
la saluto cordialmente

Dott. Maurizio Bevilacqua
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Microbiologia e virologia
SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33