Candidosi vaginale

07 maggio 2013

Candidosi vaginale

Tags:

05 maggio 2013

Candidosi vaginale

Vorrei sapere se è possibile che una donna abbia la candida ma sia asintomatica e se in questo caso può trasmetterla al partner nel corso di rapporti non protetti.
Grazie mille

Risposta del 07 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

la candida è un ospite commensale abituale della vagina ma, grazie alla acidità vaginale, non si esprime con l'aggressività infettiva. . . . . un partner può rarissimamente sviluppare una candidosi e solo in particolari circostanze favorenti

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile