Canna fumaria ricoperta di amianto

14 aprile 2013

Canna fumaria ricoperta di amianto

Tags:

08 aprile 2013

Canna fumaria ricoperta di amianto

nella mia cucina c'è una canna fumaria ricoperta di amianto.
La canna fumaria è murata ovviamente. la domanda è: c'è pericolo per la salute anche se la canna è murata?
grazie anticipatamente

Risposta del 14 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Dalla sua descrizione mi pare non ci siano rischi concreti. Non ho capito però se la canna fumaria è esterna a una in acciaio oppure è libera e se viene utilizzata da qualche sorgente di calore. Nel caso non fosse collegata basterebbe chiuderla oppure, se in uso, procedere a inserire al suo interno quella metallica. Consiglio di consultare un'impresa edile esperta in materia che le potrà dare tutti consigli tecnici per la sua sicurezza.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili