Capogiri con sensazione di bollicine nelle orecchie

25 gennaio 2013

Capogiri con sensazione di bollicine nelle orecchie

Tags:

20 gennaio 2013

Capogiri con sensazione di bollicine nelle orecchie

Buongiorno mi chiamo giovanna ho 36 anni e da Agosto che sento la testa strana e sento nell'orecchio dx come delle bollicine che scoppiano. Ho informato il mio medico ha guardato orecchio a detto che non c'era niente ed era pulitissimo. Volevo chiedere all'esperto di cosa si può trattare visto che in questo ultimo mese sento la testa ancora più strana.

Risposta del 25 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Anche se il suo medico non ha visto nulla nel condotto uditivo esterno, potrebbe essere presente del catarro oltre la membrana del timpano, che, essendo semitrasparente, può non consentire facilmente di vederlo. E'possibile anche che il suo disturbo sia legato ad una disfunzione tubarica, che spesso è provocata da una respirazione nasale insoddisfacente. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista in otorinolaringoiatria. .

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite