Capogiri equilibrio instabile

08 novembre 2004

Capogiri equilibrio instabile

Tags:

04 novembre 2004

Capogiri equilibrio instabile

Egr. Dottore, da circa 4 giorni (da quando e' iniziato il ciclo), ho qualche capogiro specialmente quando passo dalla posizione eretta alla posizione supina, a volte quando, da supina, giro la testa da un alto e quando guardo in alto. Non ho mai sofferto di capogiri e di lieve perdita di equilibrio. Sono molto spaventata e penso sempre al peggio (anche perche' esco da un periodo brutto in cui la mia bambina e' morta poco prima della nascita). A cosa possono essere dovuti i capogiri? Che accertamenti dovrei fare? Grazie in anticipo per l'attenzione Monica

Risposta del 08 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Dovrebbe effettuare una visita neurologica (le saranno prescritti anche degli accertamenti diagnostici) per stabilire la natura della sua sintomatologia ed il ruolo di eventuali problematiche psocologiche, secondarie al triste evento che le è capitato.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili